calcio estero

Guardiola apre una catena di ristoranti di cucina catalana a Manchester

Guardiola (getty images)

Il tecnico iberico sempre più legato alla città inglese

Redazione ITASportPress

Il Manchester City domina in Premier League e in Europa: primo posto in campionato e qualificazione in tasca ai quarti di finale di Champions League (0-4 all'andata al Basilea). Sono ormai trascorsi quasi due anni dall'approdo in Inghilterra di Pep Guardiola, dopo i trionfi con il Barcellona. L'ex allenatore dei catalani si sente sempre più a casa, a Manchester.

RISTORANTE - Così come riporta il sito spagnolo Jugada Financiera, Guardiola ha deciso di investire il proprio ricco stipendio in una nuova attività: un ristorante specializzato in cucina catalana. Pep, però, non sarà da solo in questa avventura, ma ha deciso di unire le forze con altri due dirigenti del club inglese, entrambi catalani come lui: Txiki Beguiristain e Ferran Soriano. Per il ristorante è stato scelto il nome di “Tast”, che sarà allestito a King Street.

CHEF STELLATI - Per l'occasione, i tre amici avranno a disposizione alcuni esperti del settore, come ad esempio il pluristellato chef catalano Paco Perez. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il locale potrebbe essere inaugurato entro agosto. Il Tast sarà su tre piani, con 120 coperti.  Al piano terra saranno posizionati una sala da pranzo e la zona bar, un’altra sala da pranzo sarà invece allestita al primo piano, mentre ne troveremo una riservata al terzo piano dove sarà servito un menu degustazione.