gazzanet

Il terreno del Meazza da 5 stelle per la finale di Champions League

Il campo di San Siro ha infatti ricevuto lo status di eccellenza dalla Uefa dopo i due test svolti fra mattino e pomeriggio sul manto che sabato ospiterà la sfida fra Real e Atletico Madrid.

Redazione ITASportPress

La finale di Champions League si giocherà su un prato a 5 stelle. Il campo di San Siro ha infatti ricevuto lo status di eccellenza dalla Uefa dopo i due test svolti fra mattino e pomeriggio sul manto che sabato ospiterà la sfida fra Real e Atletico Madrid. "Abbiamo ottenuto 81 punti su 85", esulta l'agronomo Giovanni Castelli, responsabile del terreno dello stadio di Milano e membro della commissione impianti della Lega Serie A e B Il lavoro, però, non è finito.

"Oggi abbiamo imposto quiete totale sul prato dopo la prima prova del cerimoniale prepartita, che si ripeterà alla vigilia, dopo gli allenamenti delle due squadre" spiega Castelli, preoccupato anche dalle operazioni per mettere e togliere il telone e il palco necessari allo show.

"Da domani sera fino al mattino di sabato lavoreremo per risollevare l'erba che risulta allettata, ossia schiacciata - aggiunge l'agronomo -. Poi sabato ci sarà un test per misurare la durezza del campo, per capire che tipo di prestazione può avere. E in tarda mattinata si procederà con l'ultimo taglio, verificando col laser che i fascioni orizzontali siano uguali"