gazzanet

Juventus, Benatia verso l’addio: tre nomi per la sostituzione

Marsiglia e Arsenal sul marocchino, a Torino pensano ad altri due innesti in difesa: in bilico anche Rugani

Redazione ITASportPress

Nel calcio, si sa, le trattative di mercato devono restare segrete per sperare che vadano in porto, al fine di non far alzare i prezzi. A volte però una parola fa tradire qualcosa sullo stato dell'arte di un affare e soprattutto sulla volontà che questo vada in porto da parte degli interessati, spesso e volentieri la molla che fa la differenza.

Così quel "dopo il Mondiale parlerò con la società e valuteremo ciò che sarà meglio fare per me e per noi" pronunciato da Mehdi Benatia prima di concentrarsi sul suo Marocco, fa pensare che l'esperienza in bianconero dell'ex romanista volga ai titoli di coda, nonostante una stagione dal rendimento nel complesso positiva, ma con qualche passaggio a vuoto (Real Madrid e Napoli...). La corte dell'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, ex tecnico di Benatia a Roma, è concreta, ma potrebbe aggiungersi presto quella dell'Arsenal, già vicino a mettere sotto contratto Lichtsteiner. Insomma, potrebbe anche scatenarsi un'asta con base da 25 milioni, abbastanza per convincere i campioni d'Italia a voltare pagina.

In quel caso, con Barzagli, Caldara e Chiellini già sotto contratto, e Rugani in bilico, bisognerebbe cercare un quinto centrale, quasi sicuramente straniero e di primo piano. Le strade, come riporta Tuttosport, portano a Madrid, casa Atletico, dove giocano l'esperto Diego Godin, capitano della nazionale uruguaiana, e il giovane connazionale José Maria Gimenez. Più di prospettiva l'ipotesi di mettere sotto contratto Matthijs De Ligt, olandese classe '99, prodotto del vivaio dell'Ajax già nel giro della Nazionale maggiore, che potrebbe fungere da quinto centrale in caso di partenza di Rugani.

Juventus, l'emozione di Caldara: "Spero di essere pronto"