gazzanet

Krasnodar, Kritsyuk: “Mi sono innamorato del ‘Decameron’ di Boccaccio”

"Cosa faccio nel tempo libero? Leggo, mi piace moltissimo leggere"

Redazione ITASportPress

Stanislav Kritsyuk, portiere del Krasnodar e della Nazionale russa che quest'oggi scenderà in campo contro il Costa Rica nella nuova Krasnodar Arena, ha voluto condividere le sue prime impressioni avute in questo ritiro con la "Sbornaja", con uno sguardo al presente e uno al futuro della sua carriera.

"Il mio obbiettivo è giocare con continuità ad alti livelli e garantirmi una convocazione in Nazionale. Čerčesov ha un ottimo staff tecnico, i preparatori dei portieri sono davvero in gamba, mi trovo bene con loro. Il mister ai suoi tempi è stato un portiere, ma ha piena fiducia dei suoi collaboratori e non cerca di influenzare le loro scelte in allenamento. Debuttare oggi nella nostra nuova casa sarà davvero emozionante.

Cosa mi differenzia da Akinfeev? Io mi reputo un portiere-giocatore, mi muovo sempre, cerco di gestire i movimenti dei compagni dando loro dei consigli durante la gara.

Spero un giorno di difendere i pali di qualche top club europeo. Ci vuole tanta costanza e tanto carattere, devo metterci l'anima per provarci e riuscirci, non mi perdonerei mai un fallimento.

Cosa faccio nel tempo libero? Leggo, mi piace moltissimo leggere. Adesso sto leggendo il 'Decameron' di Boccaccio e me ne sono innamorato. È una delle sue opere più famose ed apprezzate, adesso che lo sto leggendo ho capito il perchè".