gazzanet

Krasnodar, Smolov: “Noi giocatori siamo stupidi, non meritiamo questi stipendi. Le donne? Rompono!”

"Tutti i problemi di un uomo sono riconducibili alle donne"

Redazione ITASportPress

Fedor Smolov, bomber del Krasnodar e capocannoniere della Prem'er Liga, è noto per la sua schiettezza. L'attaccante neroverde non ama molto parlare ai microfoni, ma quando lo fa, suscita sempre polemiche. È il caso della sua intervista rilasciata a GQ Russia. Il calciatore russo ha voluto sminuire il suo ruolo, affermando che molti dei suoi colleghi sono stupidi e che le loro doti tecniche non giustificano certi stipendi monumentali. Infine, Smolov si è pure soffermato sulla ormai conclusa relazione con Viktorija Lopyreva, showgirl regina delle trasmissioni russe.

"Se tutti i giocatori sono stupidi? Non voglio offendere nessuno, ma credo di sì. Almeno, più sì che no. Certo, c'è chi ama leggere o viaggiare. Con loro è interessante parlare, usano un linguaggio diverso. È più facile trovare al mondo un trivellatore bravo che un calciatore di qualità. Milioni di persone giocano a calcio, per nazione solo una trentina arrivano a vestire la maglia della Nazionale. I calciatori non apportano nulla di buono al mondo, la penso così. Se meritiamo questi stipendi invidiabili? Per niente!

La mia storia con Vika Lopyreva? Discorso chiuso, ha influito molto sulle mie prestazioni, è un personaggio pubblico. Da quando è finita, sono molto più forte, adesso penso solo al calcio. Da prima ancora che ci lasciassimo ho cominciato a pensare più al calcio che a lei e i risultati si sono visti in campo. Se le donne "rompono"? Decisamente! Tutti i problemi di un uomo sono riconducibili alle donne, rompono sempre per tutto, per tutta la vita, senza smettere mai!"