gazzanet

La maglia “Forza Italia” mostrata da Boateng può costargli 3mila euro di multa!

Potrebbe costare 3mila euro a Kevin Prince Boateng l'aver mostrato, dopo il gol al Granada, la maglia con la scritta "Forza Italia" dedicata alle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia.

Redazione ITASportPress

A Kevin Prince Boateng potrebbe costare caro l'aver mostrato, dopo il gol al Granada, la maglia con la scritta "Forza Italia" dedicata alle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia. Un gesto, come riportano vari media spagnoli, vietato dal regolamento della Liga. Infatti, all'articolo 91 del Codice disciplinare, è prevista una multa fino a 3mila euro per il calciatore che "dopo aver segnato un gol o per qualsiasi altro episodio di gioco, mostri una maglia o esibisca qualsiasi tipo di pubblicità, sigle, anagrammi o disegni, qualunque siano i contenuti o le finalità dell'azione".

Ci sono due precedenti: nel 2014 Jona, giocatore del Real Jean (seconda divisione iberica), ricevette una multa di 2mila euro per aver mostrato un messaggio a sostegno di bambini malati di cancro dopo aver realizzato un gol. In precedenza, nel 2010, multato anche Josè Maria Callejon: l'attaccante del Napoli, quando giocava nel Real Madrid, espose una maglia in memoria di Dani Jarque. In entrambe le occasioni, però, la commissione d'Appello revoco' le sanzioni.