La storia incredibile di Ivan Genes, dal semaforo a un club professionistico

La storia incredibile di Ivan Genes, dal semaforo a un club professionistico

A 14 anni faceva il giocoliere a un incrocio, grazie a un video sul web lo ha contattato il Club Guaranì che adesso può fargli coronare il suo sogno

Commenta per primo!

Ivan Genes è un ragazzino paraguaiano di 14 anni, molto bravo con il pallone. Il giovane “si esibiva” come giocoliere al semaforo all’incrocio di una strada della capitale del Paraguay, Asuncion.

Accade un giorno che un passante decida di filmare con il proprio smartphone le gesta del ragazzino, nato e cresciuto in una famiglia molto povera.

Il video diventa subito virale e Ivan diventa famoso anche per la sua passione per il Club Guaranì. Il 14enne riesce ad ottenere un provino che supera brillantemente tanto da firmare un contratto proprio con la squadra del cuore (100 dollari al mese). Non solo: a Ivan è stato regalato anche tutto il materiale tecnico per scendere in campo.

Giovedì scorso il Guaranì lo ha presentato anche attraverso un video pubblicato sui profili social del club: “Ivan Genes ha 14 anni – si legge nel post – frequenta la 5ª ed è tifosissimo del Guaranì. Oggi ha finito di palleggiare nelle strade per iniziare ad allenarsi nelle giovanili degli ‘Aborigeni’ e inseguire il suo sogno, diventare un calciatore professionista”.

CHE NUMERO!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy