calcio estero

L’agente Seljuk: “Pagherò di tasca mia lo stipendio di alcuni giocatori che verranno in Russia. Su Luiz Adriano…”

"Anche i grandi club potrebbero lavorare seguendo questo modello. Mi sembra strano che lo Spartak abbia preso un rottame come Luiz Adriano"

Redazione ITASportPress

Dmitrij Seljuk, agente che cura gli interessi di molti giocatori tra cui Yaya Touré, ha affermato di voler portare in Russia alcuni giovani giocatori africani da proporre al Tom'. La squadra siberiana versa in drammatiche condizioni economiche, i giocatori non ricevono gli stipendi da quasi un anno e già a dicembre molti componenti della prima squadra hanno deciso di rescindere i propri contratti. Proprio per questa ragione il Tom' si è rivolto all'agente per trovare nuove leve da arruolare per raggiungere una salvezza ormai quasi utopica.

"Lavoro raramente coi russi, al Tom' ho proposto solo stranieri. Africani, con esattezza. Pagherò di tasca mia i loro stipendi, come sapete già, il Tom' non ha questa possibilità. Il club provvederà solo all'alloggio. Sono quasi tutti giovani, ma l'età non è importante: contano le motivazioni e loro sono motivati. Garantisco solo ottimi giocatori, so quel che faccio. In molti non mi apprezzano, ma pensate: offro i miei giocatori, pago io i loro stipendi. A risentirne è la mia reputazione. Se giocano male, allora tutti cominciano a giudicarmi, ma se giocano bene, allora avrò dimostrato che è possibile avere in rosa ottimi giocatori senza spendere una fortuna.  Anzi, con molti di loro è addirittura possibile guadagnare facendo plusvalenze. Quindi, come detto, so il fatto mio. Non è la prima volta che lo faccio, ho dato sei giocatori ad una squadra moldava ultima in classifica. Hanno vinto la coppa nazionale e si sono qualificati per l'Europa League. Con i miei giocatori il Tom' farà meglio di quanto ha fatto fino ad oggi con i giocatori che hanno deciso di rescindere i propri contratti. Anche i grandi club potrebbero lavorare seguendo questo modello. Mi sembra strano che lo Spartak abbia preso un rottame come Luiz Adriano. 30 anni alle spalle, fermo da mesi, eppure tutti lo vogliono. Con il suo stipendio potrebbe risanare le casse del Tom'".