ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liga, si sbarca oltreoceano: partite di Barcellona e Real Madrid negli USA

Sergio Ramos Messi (getty images)

Ufficiale l'accordo commerciale valido per i prossimi 15 anni: una partita del campionato spagnolo dei catalani o dei madrileni si giocherà in Stati Uniti d'America o Canada

Redazione ITASportPress

Novità a dir poco rilevante che a toccare tutti il panorama mondiale del calcio e che riguarda principalmente la Liga: accordo commerciale raggiunto con Relevant, multinazionale di Miami dedicata ai media, allo sport e l'intrattenimento che a partire dal 2013 si occupa dell'organizzazione dell'International Champions Cup, per giocare alcune partite in Stati Uniti d'America e Canada nei prossimi 15 anni.

Il campionato spagnolo, quindi, sbarca oltreoceano a partire da questa stagione: una tra Barcellona e Real Madrid disputerà una partita nel nordamerica, un evento epocale.

Il presidente Javier Tebas, particolarmente soddisfatto, ha detto la sua al riguardo: "Il nostro impegno è quello di promuovere la passione per il calcio in tutto il mondo. Questo accordo rivoluzionario darà senza dubbio un impulso fondamentale alla popolarità di questo bellissimo sport negli Stati Uniti e in Canada".