Atletico Madrid, tifosi in rivolta per il travestimento di Griezmann e lui: “Calmatevi!” 

Atletico Madrid, tifosi in rivolta per il travestimento di Griezmann e lui: “Calmatevi!” 

L’attaccante francese si traveste da cestista di colore e viene accusato di razzismo

Commenta per primo!

Antoine Griezmann, attaccante in forza all’Atletico Madrid, ha ricevuto molte critiche dopo aver pubblicato una foto su Twitter travestito da giocatore di pallacanestro di colore. In molti, infatti, non hanno apprezzato il gesto del 26enne francese, accusandolo di essere razzista.
Il giovane attaccante ha invitato i tifosi a “calmarsi”, affermando che il suo voleva essere un semplice tributo agli Harlem Globetrotters, un team di pallacanestro con sede nel quartiere afro-americano di Manhattan a New York.
Il post di Griezmann è arrivato pochi giorni dopo che Raheem Sterling, attaccante del Manchester City, ha subito pesanti discriminazioni razziali prima del match contro il Tottenham. Molti sono stati i tifosi che si sono sentiti presi in causa; un tifoso del Barcellona per esempio ha addirittura chiesto all’attaccante di stare lontano dalla sua squadra: “Non avvicinarti al mio club, grazie”. Anche il rapper americano Lecrae si è sentito offeso dal post considerandolo “altamente offensivo per la comunità nera”. Il giovane centravanti ha deciso quindi di cancellare il tweet, scusandosi per il malinteso: “È molto imbarazzante per me. Se ho ferito qualcuno, mi scuso”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy