Barcellona, Valverde: “Messi è recuperato, non ha più paura. Su Malcom e Dembelé…”

Barcellona, Valverde: “Messi è recuperato, non ha più paura. Su Malcom e Dembelé…”

Il tecnico sulle vicende della squadra sul terreno da gioco ed extra campo

di Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Barcellona e per Ernesto Valverde che domani affronteranno il Betis Siviglia in campionato. Qualche grana da risolvere per l’allenatore blaugrana, ma anche un grande sorriso per il recupero di Messi. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Liga, confermando il ritorno de La Pulce e annunciando l’esculsione di Dembelé, alle prese, ancora una volta, con problemi di carattere disciplinare.

MESSI – L’allenatore del Barcellona ha fatto inanzittutto il punto Messi e Umtiti, out nelle ultime gare: “Sono convocati e quindi possono giocare. Non ci sono rischi”. Poi sull’attaccante argentino ha precisato: “Se Messi può giocare tutta la partita? Vediamo, intanto gli è passata la paura. L’ho visto bene e sicuro del suo gioco”.

GUAI – Dai sorrisi, alle note dolenti: “Dembelé out dai convocati? Non è una punizione. A volte chiamo dei giocatori e a volte altri, sempre con l’obiettivo di fare il meglio per la squadra”. “Possibile cessione di Dembelé? Noi sul mercato dobbiamo rinforzarci. E’ difficile trovare giocatori col suo talento. Noi dobbiamo semplicemente farà sì che possa esprimerlo”. Poi su Malcom, oggetto del mistero fino alla gara di Champions League contro l’Inter, nella quale ha siglato la rete del momentaneo vantaggia: “Malcom? Vedremo se la gara con l’Inter rappresenta un punto di svolta. Ha impiegato più tempo per capire i meccanismi ma ha un ottimo atteggiamento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy