Owen sicuro: “Solo 10 giocatori possono giocare al Real Madrid in questo momento. Champions? Vince un’inglese…”

Owen sicuro: “Solo 10 giocatori possono giocare al Real Madrid in questo momento. Champions? Vince un’inglese…”

“Hazard e Kane? I giocatori del Real Madrid devono essere straordinari”

di Redazione ITASportPress

Un nuovo ciclo, quello che il Real Madrid vorrebbe aprire con il Zinedine Zidane bis. Sulla panchina dei Blancos è tornato, tra lo stupore generale, l’ex allenatore delle tre Champions League consecutive. Florentino Perez ha ottenuto l’importante sì da parte del francese e adesso si aspetta un ritorno ai glorosi successi del passato.

E a proposito del passato, chi di Real Madrid se ne intende è l’ex attaccante inglese, nonché Pallone d’Oro Michael Owen che, in un’intervista rilasciata a Marca, ha parlato del momento del club madrileno con particolare attenzione ai possibili rinforzi che la squadra potrebbe puntare per le prossime stagioni. A sorpresa, però, l’ex attaccante ha snobbato alcuni calciatori, ritenendo solamente un numero ristretto di calciatori all’altezza di giocare con la camiseta blanca.

ZIDANEDopo aver detto la sua sul cambio in panchina, con l’esonero di Solari e l’arrivo di Zizou, Owen rincara la dose: “Il ritorno di Zidane è stato inaspettato e ha lasciato tutti di stucco. Sono sicuro che questo periodo di pausa e riposo che si è preso gli abbia fatto bene, perché fare l’allenatore, specialmente al Real Madrid, è davvero stressante. Solari è stato un mio grande amico quando eravamo calciatori, ma Zizou è unico. Ha fatto vincere tanto e ha riportato il sorriso tra la gente”.

MERCATO GALACTICO – Nella giornata di ieri, il Real Madrid ha annunciato il colpo Militao, ma adesso i tifosi si aspettano qualche innesto di livello anche dal centrocampo in su. Sul tema, Owen è chiaro: “Se consiglierei Hazard e Kane a Florentino Perez? Sono grandi giocatori, ma il Real Madrid ha già tanti top player. Sono sicuro che il presidente rinforzerà ancora la squadra”. E poi precisa: “Kane è un buon giocatore, anche Hazard. La Premier League ha ottimi giocatori, ma in Spagna è diverso. Se il Real Madrid deve prendere dei giocatori devono essere davvero forti e speciali. Credo che in questo momento ci siano solo 10 giocatori al mondo in grado di giocare e fare bene al Real Madrid”.

CHAMPIONS – Da buon inglese, Owen parla anche della Champions League e delle squadre, ben quattro, che sono passate ai quarti di finale: “Sono convinto che questa stagione la Champions League possa essere vinta da una squadra inglese. Il Liverpool è concentrata sulla Premier League, ma se la gioca. Il Manchester City ha giocato diversi anni per vincere il campionato e credo che sia arrivato il momento di vincere la coppa. Sarei contento se la Champions tornasse in Inghilterra…”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy