Real Madrid, curioso allarme Sergio Ramos: è ad un ‘giallo’ dal saltare tutte le competizioni

Real Madrid, curioso allarme Sergio Ramos: è ad un ‘giallo’ dal saltare tutte le competizioni

Il difensore è diffidato in tutte le competizioni

di Redazione ITASportPress

Il capitano del Real Madrid Sergio Ramos è uno dei grandi protagonisti di questa stagione degli spagnoli. Nonostante il momento di crisi iniziale, anche grazie alla sua leadership, i Blancos sono riusciti a riprendersi e ad essere ancora in gara per tutte le competizioni disponibili in questa annata. Liga, Champions League e Copa del Rey, tutti tornei potenzialmente da vincere.

RISCHIO – Ma sono ore anche piuttosto importanti proprio per la stagione madrilena e per lo stesso centrale difensivo. Ramos, infatti, oggi giocherà il derby contro l’Atletico Madrid, poi sarà in campo per la Champions League ed infinte per la Copa del Rey. Nulla di strano, se non fosse che il capitano è diffidato in tutte e tre le competizioni.

Come riporta anche Marca, se in campionato, un eventuale cartellino giallo nel derby potrebbe essere ben visto dato che il successivo match sarà contro il Girona, e quello dopo sarà un altro Clasico, lo stesso non si può dire per gli altri tornei. Il problema arriverà in Coppa e in Champions League, dove un cartellino giallo lo priverebbe in Copa del Rey dell’eventuale finale, mentre in Champions League non gli permetterebbe di aiutare la squadra in una fase decisiva come gli ottavi di finale.

Tra gli altri “record”, Ramos, giocando il derby contro l’Atletico di oggi, diventerà l’ottavo madridista con il maggior numero di partite nel campionato nazionale, anche se il vero record lo farà in Champions League dove, contro l’Ajax, raggiugnere la sua 600 gara in Blancos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy