Real Madrid, il Santiago Bernabeu si rifà il look: accordo ‘galactico’ per il nuovo stadio

Real Madrid, il Santiago Bernabeu si rifà il look: accordo ‘galactico’ per il nuovo stadio

Il club Blancos ha trovato l’accordo con l’azienda leader nel settore

di Redazione ITASportPress

Il Real Madrid pensa al futuro e come ogni potenza mondiale del calcio, il primo passo è avere un impianto sportivo di primissimo livello. Sembra essere questa l’idea di Florentino Perez che, come riporta Marca, ha trovato l’accordo per rifare il look al Santiago Bernabeu.

Il progetto per il miglioramento dell’impianto dovrebbe partire nei primi mesi del 2019 e il Real Madrid ha trovato l’accordo con l’azienda Legends, leader nel settore dell’edilizia e non solo, che ha già lavorato con Barcellona per il nuovo Camp Nou e con l’Atlético Madrid per un consulto per il Wanda Metropolitano, ma anche negli Stati Uniti dove ha collaborato per lo Yankee Stadium e quello dei Dallas Cowboys della NFL. Anche in Premier League in stadi come il nuovo progetto per l’impianto del Tottenham.

IDEA – I vertici del club spagnolo sanno che l’attuale Santiago Bernabeu offrirebbe delle possibilità di guadagno economico per superiori e per questo vogliono sfruttarle. Nuove aree shopping, nuovo museo e un’area tecnologica. Chiaramente l’obiettivo del Real Madrid è quello di incrementare ulteriormente i profitti. Ecco, infatti, che le merengues sperano di ottenere ben 150 milioni in più all’anno di ricavi dal Bernabeu rispetto agli attuali 173 milioni generati nell’ultimo esercizio. Con questi numeri si spera di convincere quindi le banche a finanziare un progetto da 525 milioni di euro. Un’ambizione davvero Galactica

marca20

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy