Real Madrid, la stoccata dell’ex Pepe: “Quando c’ero io, era un cimitero di centrali difensivi…”

Real Madrid, la stoccata dell’ex Pepe: “Quando c’ero io, era un cimitero di centrali difensivi…”

Il difensore ha da poco firmato per il Porto

di Redazione ITASportPress

Dopo quasi 12 anni, Képler Laveran Lima Ferreira, meglio noto solamente come Pepe, è tornato a casa, a Oporto, dove vestirà ancora una volta la maglia del Porto.

Il difensore, classe 1983, si riaffaccia nello stadio Dragao dopo oltre un decennio passato con le maglie del Real Madrid e del Besiktas. A poche ore dalla sua presentazione, ecco le prime parole rilasciate al sito ufficiale del club portoghese. C’è spazio anche per alcune dichiarazioni piuttosto pesanti riguardo al suo vecchio club, i Blancos di Florentino Perez, che non sta vivendo certo un ottimo momento. Come ha riportato Marca, Pepe si è lasciato andare a qualche affermazione che sicuramente farà discutere e che riguarda il suo passato alle Merengues.

DIFESA – Le crepe nella difesa del Real Madrid, sotto accusa in questo periodo, non sono certo una novità, almeno secondo il portoghese: “Quando sono arrivato al Real Madrid, sembrava un cimitero. Un cimitero di difensori centrali”. “Ogni difensore che arrivava, anche grandi giocatori con un nome già affermato, non rimanevano. Restavo solo io, ogni volta. Nessuno è riuscito a imporsi come ho fatto io”.

L’AMICO – Ma adesso, al Porto, ritrova anche chi con la maglia del Real Madrid ha condiviso con lui bellissimi momenti e trionfi, Iker Casillas: “Ritrovare Iker? Sono molto felice, forse sapere che c’era lui qui può aver influenzato la mia decisione. Quando sono arrivato qui a Oporto gli ho fatto la stessa domanda che mi lui mi ha fatto quando sono arrivato io al Real Madrid: ‘Sai parlare spagnolo?’ E io gli ho detto ‘Sai parlare portoghese?’ E la sua risposta è stata che è bravino, capisce, ma si vergogna un pò a parlare non alla perfezione. Ma è meglio di me quando sono arrivato io in Spagna”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy