Real Sociedad, una banconota da 10 euro per contestare l’ex Iñigo Martínez

Real Sociedad, una banconota da 10 euro per contestare l’ex Iñigo Martínez

Si annuncia una partita bollente quella che aspetta il difensore dell’Athletic Bilbao contro la sua ex squadra

di Redazione ITASportPress

Clima rovente ad attendere Iñigo Martinez di ritorno in quella che fu la sua squadra per quasi dieci anni: la Real Sociedad. Sui social spopolano le immagini che annunciano la contestazione.

RIVALITÀ STORICA – Passato all’Athletic Bilbao, che ne ha pagato la clausola rescissoria di 32 milioni di euro, Iñigo Martinez è stato definito da tutti come un traditore. La grande rivalità risale ai tempi della prima storica edizione a girone unico della Primera División spagnola nel 1929 quando tra i tanti derby possibili, fu proprio Real Sociedad-Athletic Bilbao il primo ad essere giocato. Con il recente addio del difensore dalla Real Sociedad e l’approdo ai rivali nell’ultima sessione di mercato, si sono riaccese vecchie scorie e nuovi motivi per continuare il rapporto astioso.

RIVOLTA – Non sarà certamente una cosa facile per il difensore spagnolo tornare ad affrontare la sua ex squadra. Ora in forza all’Athletic di Bilbao, il centrale mancino è visto come un vero e proprio traditore dalla sua vecchia tifoseria tanto da meritare quella che si prospetta una grande contestazione. Girano infatti sui social network le foto che ritraggono il volto del calciatore su una banconota da 10 euro. Ad accompagnare l’immagine, anche le richieste dei tifosi della Real Sociedad che invitano a stampare più banconote possibili. Inoltre, chiunque può stampare la foto che è stata resa disponibile e accessibile alla massa. Insomma, anche se i compagni affermano che per Martinez sarà un match qualsiasi, sicuramente non lo sarà per i tifosi che sono pronti a farlo pentire per aver scelto proprio i rivali. Allo stadio di Anoeta andrà quindi in scena la dura contestazione con il lancio delle banconote con la faccia del “traditore”.

Uno degli ultimi match giocati dal Real Sociedad

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy