Seedorf bacchetta Neymar: “Non doveva andare via dal Barcellona. Ha bisogno di…”

Seedorf bacchetta Neymar: “Non doveva andare via dal Barcellona. Ha bisogno di…”

“Ha un talento indiscutibile, ma ha bisogno di una squadra che lo aiuti a dare il meglio di sè”

di Redazione ITASportPress

Clarence Seedorf, ex centrocampista tra le altre del Milan, sarà impegnato nel prossimo match del suo Camerun contro il Brasile. Come riporta As, l’olandese ha deciso di parlare in modo particolare della stella verdeoro Neymar e della sua carriera calcistica, dando qualche consiglio e in parte bacchettando la sua decisione di lasciare il Camp Nou e il Barcellona.

PECCATO – “Neymar ha un talento indiscutibile, ma ha bisogno di una squadra che lo aiuti a dare il meglio di sè per poter crescere ancora. Solo che ancora non ce l’ha. E credo che sia un peccato che abbia lasciato il Barcellona così rapidamente. Con altre sue stagioni al top credo che ora staremmo parlando di un calciatore diverso. Ma ora è al Paris Saint-Germain e deve proseguire su questa strada”.

ESPERIENZA – “Neymar ha bisogno di un allenatore che gli dia ciò di cui ha bisogno, ma è giovane e in fondo non è tantissimo che è arrivato in Europa. Ma credo anche che debba giocare assieme a giocatori che siano migliori di lui. Non dal punto di vista tecnico, ma che abbiano vinto titoli, che possano insegnargli qualcosa e che lui rispetta. Non so se è quello che gli succede ora al Paris Saint-Germain, ma spero di sì…”. In tal senso, però, a Parigi non ci sono giocatori con tale esperienza. Tolto Thiago Silva, con il quale O’Ney ha spesso avuto qualche discussione in Nazionale, l’unico è l’ultimo arrivato Buffon.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy