Psg, il curioso bonus per l’etica di Neymar: 375 mila euro per applaudire i propri tifosi

Psg, il curioso bonus per l’etica di Neymar: 375 mila euro per applaudire i propri tifosi

Il club parigino paga i suoi giocatori per i comportamenti ritenuti positivi

di Redazione ITASportPress

Il portale France 2 ha pubblicato un documento interamente dedicato al Paris Saint-Germain in cui ha messo in evidenza alcuni bonus presenti sul contratto dei giocatori legati a comportamenti positivi in riferimento alla loro etica.

Questi termini, come assicura RMC, sono una serie di regole che i giocatori devono rispettare per poter beneficiare dei bonus appunto. Tra alcune delle regole, quella che ha attirato maggiormente l’attenzione è che alcuni giocatori si debbano recare sotto la curva dei propri sostenitori per applaudirli al termine delle partite. Questo particolare bonus, vede premi piuttosto differenti a seconda del giocatore. Nel caso di Thiago Silva, infatti, il compenso stabiliti è di 33.000 euro

Il dato che, invece, sorprende, riguarda un’altra stella brasiliana, l’attaccante ex Barcellona Neymar. Infatti, la stella verdeoro riceverà una cifra molto più alta rispetto al compagno che pare arrivi a circa 375.000 euro. Ovviamente, non si tratta di un bonus legato unicamente agli applausi sotto la curva, ma comprende anche un’altra serie di parametri e regole come la puntualità, il rispetto per i media e chiaramente l’astensione dalle scommesse sulle competizioni a cui partecipa il club.

Fa specie però, che tutto questo sia venuto a galla solamente dopo le recenti rivelazioni di Football Leaks che ha messo in evidenza alcune particolarità legate all’acquisto del giovane Kylian Mbappé.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy