gazzanet

L’inno del Siviglia sveglia un ragazzo dal coma [VIDEO]

Una commovente storia dalla Spagna: le note dell'inno andaluso aiutano un giovane calciatore a risvegliarsi dal coma

Redazione ITASportPress

Una storia da pelle d'oca da Siviglia. Francesc Peralta è un giovane calciatore amatoriale che è entrato in coma lo scorso 21 gennaio dopo un duro scontro di gioco con un avversario. Da lì è iniziato un calvario con tre operazioni al cervello. Peralta è entrato in campo e per lunghissimi giorni non ha risposto alle cure.

A Francesc, tifoso del Barcellona, piace molto l'inno del Siviglia, uno dei più belli, in effetti, del calcio europeo. Una canzone piena d'amore, ma allo stesso tempo un immenso grido di battaglia. La sua mamma glielo fa ascoltare e Francesc riesce ad emozionarsi, fino a svegliarsi. Tutto è accaduto dopo lunghi momenti di ansia per sé e la sua famiglia. Alla fine è lo stesso Siviglia a mandare un messaggio di auguri molto particolare al giocatore: "Appena ti riprendi e tornerai in forma sarai nostro ospite allo stadio, così potrai ascoltare l'inno dal vivo".

La canzone che lui stesso ha definito speciale ha scatenato una reazione del suo corpo e da quel momento è iniziato il suo lento percorso verso la normalità. "Poco a poco sto migliorando e ogni giorno faccio un passo in avanti - ha spiegato il giovane -. Il calcio è la mia vita, è tutto".