gazzanet

Lokomotiv-CSKA, i “ferrovieri” tornano alla vittoria dopo 4 anni

La Lokomotiv non batteva il CSKA da oltre quattro anni. Maicon torna ad essere decisivo nel Derby della Capitale, subentra a Kasaev e decide l'incontro dopo 30 secondi.

Redazione ITASportPress

Si è concluso da poco il Derby della Capitale tra Lokomotiv e CSKA, in programma alla Lokomotiv Arena. Partita molto equilibrata, con un primo tempo senza troppi sussulti e tante botte a centrocampo. Brivido Berezutsky che con un tacco al volo colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per i padroni di casa in grande spolvero AleksejMirančuk, nonostante abbia giocato buona parte della partita da centravanti, ruolo certamente non suo. Nel secondo tempo la Loko viene fuori, si chiude bene in difesa e riparte; al minuto 64' il tecnico Semin azzecca il cambio: fuori uno stanco Kasaev, dentro Maicon. Al brasiliano bastano 30 secondi per incidere sull'incontro. Su assist di Mirančuk, il numero 7 salta Mario Fernandes e Berezutsky, il suo tiro non è troppo angolato, ma inganna comunque Akinfeev. Palla da un lato, portiere dall'altro, 1-0. Il CSKA paga a caro prezzo l'infortunio di Natcho e una panchina troppo corta, Ionov, esterno di centrocampo subentrato all'israeliano, va in mediana, Wernbloom, mediano naturale, fa compagnia in attacco ad uno spento Traore. CSKA che non riesce ad incidere senza Dzagoev (infortunato) ed Eremenko (squalificato).

Per i padroni di casa questa vittoria dona serenità all'ambiente dopo un avvio di campionato non facilissimo. Gli ospiti perdono l'occasione di ridurre il distacco dallo Spartak capolista, prossimo avversario in campionato.

Due note a margine: Akinfeev ha giocato oggi la sua 350' partita in Prem'er Liga. La Lokomotiv ritrova la vittoria nel Derby dopo più di quattro anni.