gazzanet

Manchester City, Guardiola: “Espulsione contro il Liverpool? Sono passionale”

Getty Images

Le parole dell'allenatore dei Citizens in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Il Manchester City è reduce da due gare difficili: la sconfitta nel derby contro l'United e quella contro il Liverpool che è valsa l'eliminazione della Champions League.

In conferenza stampa, l'allenatore Pep Guardiola, torna sull'episodio dell'espulsione: "Cercherò di essere migliore ma sono quello che sono, un essere umano con le sue passioni. Ma avrei preferito rimanere con i miei giocatori che andarmi a sedere accanto al mio presidente".

"Ho fatto i complimenti al Liverpool. Quando vinci 5-1 nell'arco di due partite non puoi fare altro ma le mie sensazioni non cambiano. Questo è un club assolutamente fantastico, i giocatori mi hanno mostrato qualcosa che non mi aspettavo dal punto di vista del coraggio e del modo in cui hanno cercato di giocare. E non dimentichiamo che abbiamo segnato due gol regolari contro il Liverpool, sono piccoli dettagli che poi fanno la differenza. Abbiamo comunque fatto meglio della scorsa stagione e torneremo in Champions ancora più forti".

PREMIER LEAGUE - "I ragazzi sono delusi, hanno fatto tutto il possibile ma ora abbiamo davanti la possibilità di conquistare il titolo più importante della stagione. Puoi vincere la Champions giocando al massimo appena sette partite, il campionato si gioca su molte più gare. Ne restano ancora 6, ci sono 18 punti in palio e a noi ne bastano 5. Sfideremo il Tottenham e non importa se sia un top team o meno, andremo in campo per prenderci i punti che ci servono".