gazzanet

Manchester United, accuse ad Herrera: sputo sullo stemma del Manchester City (VIDEO)

La precisazione dei Red Devils: "Il gesto di Ander era assolutamente accidentale e non intenzionale"

Redazione ITASportPress

Alla fine, a meno di colpi di scena, sarà il Manchester City a laurearsi campione d'Inghilterra, ma quantomeno il Manchester United si è tolto la soddisfazione di vincere 3-2 in rimonta il derby in casa "dei cugini" rinviando così la festa per la vittoria della Premier League.

IL FATTO - Eppure, purtroppo si parlerà del match dell'Etihad Stadium anche per una questione che nulla ha a che vedere con la splendida partita giocata: Ander Herrera, centrocampista spagnolo dei Red Devils, ha sputato sullo stemma dei Citizens al rientro negli spogliatoi. Il momento in questione è stato immortalato e dai media d'oltremanica è stato definito come "irrispettoso" e immaturo".

"NON VOLUTO" - Il club di Old Trafford, tuttavia, ci ha tenuto a precisare che il gesto dell'ex giocatore di Real Saragozza e Athletic Bilbao non è stato affatto voluto: "Ander ha visto le immagini dell'incidente ed è mortificato in merito a quanto detto nei sui confronti. Il suo gesto era assolutamente accidentale e non intenzionale".

L'altro Manchester è un'utopia