gazzanet

MANCHESTER UTD, ecco cosa succederà con l’arrivo di Mourinho

José Mourinho e il suo agente, Jorge Mendes, si preparano a controllare il Manchester United grazie all'aiuto dell'italiano Andrea Berta

Redazione ITASportPress

Il Manchester United sembra pronto a portare all'Old Trafford l'allenatore portoghese José Mourinho, che potrà così rinnovare il suo duello con il rivale di sempre, Pep Guardiola, che siederà sulla panchina del City. L'accordo tra United e Mourinho, però, sembra essere stato orchestrato per portare a termine una delle più grandi operazioni di controllo della storia del calcio contemporaneo: il super-agente di Mourinho, Jorge Mendes, sta infatti preparandosi a controllare completamente il mercato dei Red Devils, come riportato da Emanuele Costa sul blog The Dark Side of the Ball (LEGGI QUI).

Grazie ad una clausola presente nel contratto triennale di Mourinho, infatti, Mendes ha ottenuto il trasferimento a Manchester anche del direttore sportivo Andrea Berta, attualmente all'Atletico Madrid. I due sono ottimi amici, come dimostrano i numerosi affari imbastiti tra i Colchoneros e l'agenzia di Mendes, la potente Gestifute: da Diego Costa a Falcao, commissioni milionarie e trasferimenti colossali. La Gestifute pare abbia anche assunto le parti di Berta nella negoziazione del contratto con lo United. Grazie al controllo congiunto del mercato che Mendes potrà operare tramite Berta e Mourinho (nel cui contratto si specifica un ruolo "alla Ferguson"), alcune tra le più grandi operazioni del mercato dei Red Devils saranno così gestite da Gestifute.

Non a caso, si vocifera che i primi obiettivi dello Special One come allenatore dello United siano Renato Sanches (centrocampista del Benfica), William Carvalho (dello Sporting Lisbona) e, come ciliegina sulla torta, James Rodriguez, il trequartista colombiano del Real Madrid; tutti e tre hanno affidato la loro procura a Mendes, che potrebbe adesso portarli in Inghilterra, in quella che promette di diventare un'estate importantissima per il futuro sportivo (e non solo) del Manchester United.

C7