ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maradona sentenzia: “Mourinho meglio di Guardiola. E su CR7…”

Maradona sentenzia: “Mourinho meglio di Guardiola. E su CR7…”

"Il tiki-taka non l’ha inventato Pep, era di Cruyff"

Redazione ITASportPress

Si trova in Messico, ad allenare i Dorados, ma Diego Armando Maradona non ha certo perso l'abitudine di dare uno sguardo a quanto accade in Europa e al calcio mondiale. Ecco perché, in un'intervista rilasciata a Marca, l'ex Pibe de Oro ne ha davvero per tutti. Dall'eterna sfida Mourinho-Guardiola, al famoso tiki taka, fino ad arrivare alle vidende del Real Madrid di Solari senza Cristiano Ronaldo e, ovviamente, al suo connazionale Messi.

IL MIGLIORE - "Mi piacerebbe allenare in Spagna, ma con un progetto ad ampio respiro anche se, come allenatore, devo ancora imparare molto. E per questo credo che andrò una settimana a Manchester a vedere allenare Mourinho. Voglio chiedergli tante cose. Lui è il migliore, senza dubbio. Per me è meglio anche di Guardiola". E proprio sul tecnico del Manchester City aggiunge: "A Pep dò il merito di aver proseguito il lavoro di Cruyff al Barcellona. Già lo dissi una volta: il tiki-taka non l’ha inventato Guardiola, era di Cruyff".

MESSI - "Leo è mio amico e non parlo mai male degli amici. Gli parlo in faccia se devo dirgli una cosa, non attraverso le interviste. Per me è un fenomeno e basta. Ho detto che ci sono giocatori che vanno 20 volte in bagno ma non mi riferivo a lui. Al contrario, negli spogliatoi Messi era il più veloce nell’intervallo a cambiarsi per tornare in campo, cosa che altri non facevano. Dopo il ko per 4-0 con la Germania ai Mondiali 2010 lo vidi piangere nello spogliatoio e dirò di più: quel giorno c’erano giocatori della nazionale argentina che avevano già il volo aereo per tornare a casa prenotato, Leo no. Per questo lo vidi piangere sotto la doccia. Lo adoro. A Messi do un grandissimo abbraccio, è un’ossessione quella di volerci vedere come nemici, spero che torni in nazionale. Il ct Scaloni? Non ha le spalle grosse per allenare una simile nazionale".

REAL MADRID E CR7 - "Solari al Real Madrid? Non durerà molto. Io alle merengues? Certo che mi sarebbe piaciuto". Poi sulla situazione dei Blancos aggiunge: "Credo che torneranno a vincere. Ne sono convinto". Anche senza Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus. A tal proposito Maradona ha detto: "Penso sia stata una cosa buona per Cristiano Ronaldo: ha dato tutto al Real, non si divertiva più come sta facendo ora nel campionato italiano". E sulla Champions League: "Può vincerla il City del Kun Aguero ma io a tutti gli argentini dico sempre: vincere la Champions è bella ma la cosa più importante per noi è vincere un Mondiale".