gazzanet

Mercado: “Se colpisco Messi non posso tornare in Argentina”

Il difensore del Siviglia e compagno di squadra della Pulce nell'Albiceleste: "E' il migliore senza discussione, appare ovunque in campo, segna gol, partecipa al gioco..."

Redazione ITASportPress

Sfumata la Champions League con l'eliminazione ai quarti di finale per mano della Roma, il Barcellona pensa agli altri due obiettivi stagionali. La vittoria della Liga sembra ormai vicina, mentre in Coppa del Re, i blaugrana dovranno sfidare in finale il Siviglia di Vincenzo Montella. Il match si giocherà sabato al Wanda Metropolitano di Madrid e gli andalusi stanno studiando le possibili mosse per fermare Lionel Messi.

MERCADO - La Pulce è il pericolo numero uno per il Siviglia che potrebbe affidarsi a Gabriel Mercado per cercare di arginarlo. Il difensore conosce molto bene Messi, visto che sono compagni di squadra nella Seleccion, e sa che tipo di ripercussioni potrebbe avere questa finale in Argentina. Intervistato da As, l'ex River Plate ha dichiarato: "Se colpisco Messi, non posso tornare in Argentina, Messi non può essere fermato neanche con un fallo. Tu gliele dai e lui vuole continuare a fare gol e punire la porta avversaria".

BESTIA NERA - Il Siviglia è una delle vittime preferite di Messi. Mercado afferma che la squadra di Montella dovrà compiere una gran lavoro difensivo per limitare il fuoriclasse del Barcellona: "E' il migliore senza discussione, appare ovunque in campo, segna gol, partecipa al gioco... Ci sarà un sacco di lavoro difensivo, dobbiamo essere perfetti, ma abbiamo il sogno di un titolo e questo non ci viene tolto".

La Spagna segna il sesto gol e Messi se ne va