gazzanet

Messi segna il suo 600esimo gol in carriera, il fratello viene arrestato…

Punendo l'Atletico Madrid, Lionel Messi è arrivato alla stratosferica quota di 600 reti in carriera: 539 le ha segnate con la maglia del Barcellona, ma il fratello viene arrestato per minacce.

Redazione ITASportPress

Lionel Messi segna il gol numero 600 della sua carriera: 539 le ha segnate con la maglia del Barcellona. La punizione con cui ha battuto il portiere dell'Atletico Madrid, Oblak dopo 26 minuti di gioco mette Messi tra i più grandi della storia del calcio: è la rete numero 600 da professionista, suddivise tra Barcellona e nazionale argentina. Atleti ricacciato a 8 lunghezze di distanza, che diventano virtualmente 9 in virtù dell’esito positivo degli scontri diretti e Liga messa in cassaforte.

Messi, la prima rete, l'ha segnata nel 2005 contro l'Albacete. Dal successivo torneo (2005/06), la Pulga non ha mai mancato la doppia cifra stagionale, arrivando alla stratosferica quota di 82 nel 2011/12. Messi può vantare 38 triplette in carriera, 5 quadriplette e un pokerissimo (in un 7-1 al Bayer Leverkusen, Champions League 2011/12).

IL FRATELLO ARRESTATO - Mentre Lionel segnava il suo gol numero 600 in carriera e ipotecava la Liga per il suo Barcellona, il fratello Matías, si metteva nei guai. Infatti, come riporta Olé, il fratello della Pulce è stato arrestato per aver minacciato un autista sotto la minaccia delle armi dopo aver urtato la sua auto. Non è il primo alterco, in cui è protagonista, il fratello della stella argentina: l'ultimo caso è avvenuto nel dicembre dello scorso anno, quando è stato arrestato per porto illegale di arma da fuoco. Il 35enne è già stato nei guai altre volte per furti e detenzione illegale di armi e ha scontato due mesi di libertà vigilata, sempre per porto illegale di arma da fuoco.