gazzanet

MLS, Kyle Beckerman: oltre ai dreadlocks c’è anche il record

Il calciatore statunitense dei Real Salt Lake festeggia oggi il suo compleanno con una particolare statistica

Redazione ITASportPress

Kyle Beckerman, centrocampista americano che milita in MLS, è noto a tutti per la sua particolare capigliatura. Oggi negli Stati Uniti lo si festeggia non solo per il traguardo delle 36 candeline, ma anche per un record che lo rende a tutti gli effetti un veterano del suo campionato.

CARRIERA – Classe ’82, centrocampista difensivo, ha militato da sempre nel campionato Nazionale. Cresciuto nei Miami Fusion, venne acquistato nel 2002 dai Colorado Rapids di Denver dove non ebbe grande fortuna a causa anche di alcuni infortuni che ne ostacolarono la crescita. Dopo cinque anni ecco il passaggio in Utah, ai Real Salt Lake, suo attuale club. Dal 2007 ad oggi, Beckerman è diventato simbolo della squadra nonché capitano conquistando anche la Nazionale a stelle e strisce. Calcisticamente si è evoluto da centrocampista e difensore diventando un vero e proprio simbolo della MLS.

RECORD – Con i suoi lunghissimi dreadlocks, Beckerman avrebbe potuto conquistare probabilmente tanti strani record, ma invece è diventato detentore di quello più importante, almeno negli Stati Uniti. Il 36enne è infatti diventato il giocatore con più presenze nel campionato americano. Le 158 apparizioni con la maglia dei Colorado Rapids sommate a quelle con i Real Salt Lake 336 sino al 2107 e le 7 di questa stagione, compresa quella di ieri nella vittoria per 3-0 dei suoi, lo hanno reso detentore di questa particolare statistica. Oltre ai capelli, insomma, c’è di più!.

Il fantastico dribbling di Cooper in MLS