gazzanet

Mourinho: “Spero che Wenger non si ritiri”

Le parole dell'allenatore del Manchester United dopo l'ufficializzazione dell'addio di Wenger alla panchina dell'Arsenal

Redazione ITASportPress

"Auguro sempre il meglio ai miei avversari. Se è felice della decisione presa, se non vede l'ora di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, della sua carriera, sono davvero felice per lui. Se invece è triste, sono triste anch'io".

Così l'allenatore del Manchester United, José Mourinho, mai tenero, in passato, nei confronti di Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal che ha annunciato l'addio dopo 22 anni.

"L'Arsenal è stato per moltissimi anni il principale del Manchester United di Ferguson e sono sicuro che come club gli mostreremo il rispetto che merita. Ha vinto tre Premier, sette FA Cup, senza dimenticare quello che ha fatto in Giappone, in Francia, quello che ha portato nel calcio francese, quello che ha dato all'Arsenal. Spero non si ritiri", l'auspicio dell'allenatore portoghese.

"Quello che è successo è successo, quello che conta per me è il modo in cui rispetto una persona, un professionista, la sua carriera. Dico sempre che qualcuno ha la memoria corta ma la gente di calcio, quella vera, non ha la memoria corta e questo vale anche per me".