gazzanet

Paris Saint-Germain, Neymar consiglia Luis Enrique per la panchina

Il nome dell'ex allenatore del Barcellona in ballo per la probabile successione a Unai Emery

Redazione ITASportPress

Il Paris Saint-Germain si appresta a vincere il campionato di Ligue 1, ma deve fare i conti con una campagna europea ancora fallimentare: l'uscita negli ottavi di finale di Champions League per mano dei campioni in carica del Real Madrid costerà caro a Unai Emery, che quasi sicuramente lascerà la panchina a fine stagione.

NEYMAR CONSIGLIA -  "Presidente meglio Luis Enrique, prenda lui". Secondo quando riportato dalla stampa parigina, in estrema sintesi, sarebbe stato questo il discorso che Neymar avrebbe fatto al patron del Psg, Nasser Al-Khelaifi, nei giorni scorsi volato in Brasile per incontrare la stella della sua squadra, tornato in patria per intervento chirurgico e riabilitazione.

Secondo "Paris United" il massimo dirigente del club francese avrebbe chiesto all'ex Barcellona un parere sui due nomi più caldi per la sostituzione dell'attuale allenatore della squadra pagina. Neymar avrebbe scartato, però, Antonio Conte spiegando che non ama il suo calcio, mentre con lo spagnolo ha già lavorato e vinto con il Barça.

Si parla anche un possibile ritorno di Carlo Ancelotti, il candidato ideale per il capitano del Psg, Thiago Silva.

FUTURO - Molti potrebbero andare via a fine stagione. Thiago Motta, Thiago Silva e a Dani Alves vengono considerati in fase calante di carriera e potrebbero divorziare. Pastore, Di Maria e Draxler hanno avuto poco spazio e il loro addio è preso in seria considerazione. Cavani resta in dubbio visti i problemi di questa stagione. Lo stesso futuro di Verratti resta in stand by. Dal 2011 la Qatar Sports Investments e il presidente Al Khelaifi hanno speso 1,1 miliardi per rinforzare la squadra, ma non è bastato per trionfare in Europa.