ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Piccoli campioni crescono: Shola Shoretire nella storia del Manchester United

Il record nella storia della Youth League

Redazione ITASportPress

Ha 14 anni, 10 mesi e 10 giorni, si chiama Shola Shoretire e gioca nel Manchester United. Per la precisione nella formazione giovanile dei Red Devils che partecipa alla Youth League.

Quello che a tutti gli effetti è ancora un bambino, ha appena siglato un nuovo record per la competizione: Shola è, infatti, il giocatore più giovane della storia dello United ad aver preso parte ad una gara ufficiale in un torneo di categoria ed il più giovane che abbia mai giocato in Youth League. Un dobbio recordo quindi per il giovanissimo calciatore, che entrato al minuto 74' della sfida contro il Valencia U19, ha battuto rispettivamente il record di Ian Moir del 1958 per quanto concerne i Red Devils e in assoluto quello di Mile Svilar che debuttò nella competizione nel 2014 a 15 anni.

Shoretire dovrà ringraziare il suo mister Nicky Butt, allenatore dell'Under19, che a poco più di un quarto d'ora dal termine della gara, ha deciso di inserirlo al posto di Burkart, autore del primo gol del Manchester United al Valencia. Piccoli campioni crescono. Giovanissimo, eppure già da record!