Porto, Casillas: “Madrid non mi manca. Nazionale? Non mi sono ritirato…”

Porto, Casillas: “Madrid non mi manca. Nazionale? Non mi sono ritirato…”

“Non farò parte della Spagna ai mondiali, sarà una nuova esperienza di vita”

di Redazione ITASportPress

Iker Casillas ha appena conquistato il titolo di campione in Portogallo con la maglia del Porto. L’ex portiere del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a Cadena Ser analizzando la stagione con la squadra di Lisbona senza dimenticare la nazionale spagnola impegnata questa estate nel Mondiale.

PORTO – Il classe ’81 è sicuramente uno dei portieri più vincenti della storia del calcio. Tanti i trofei alzati con la maglia della Spagna e altrettanti quelli con la camiseta del Real Madrid. Pochi giorni fa a Oporto ha conquistato anche il campionato portoghese confermando di essere tra i giocatori più vincenti. Proprio le vittorie ottenute sono il segreto di Casillas: “La verità è che vincere ti dà la benzina per continuare. Se non vinci la testa non funziona. Mi piacerebbe continuare ancora almeno un anno. Il calcio è stato generoso con me”.

MADRID – Una carriera trascorsa al Real Madrid. Dall’esordio in prima squadra nel 1999 fino al 2015, 25 anni in cui Casillas ha vestito la maglia dei Blancos portandola spesso al trionfo. Tante le vittorie in Liga, altrettanti i successi nelle coppe. Ma l’esperto portiere ammette: “Il Real Madrid mi ha dato tutto ma non mi manca. Madrid è stata una fase importante della mia vita ma bisogna andare avanti. Sarò sempre grato al Real Madrid e sono ancora Madridista”.

NAZIONALE – Inevitabile poi parlare della Spagna. Le Furie Rosse andranno al Mondiale di Russia e sono tra le compagini favorite per la vittoria finale. Dopo tanti anni da numero uno degli iberici, Casillas non farà parte della spedizione: “Mi sto avvicinando a vivere un’avventura diversa. Non ho convinto Lopetegui a chiamarmi, lui ha chiamato altri. Ma io spero un giorno di tornare a vestire la maglia della Nazionale. Non mi sono ancora ritirato“.

Il tributo a Iker Casillas da parte dei tifosi del Liverpool in questa stagione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy