gazzanet

Prem’er Liga, gli anticipi della sesta giornata

Con la roboante vittoria del CSKA per 3-0 sul Terek, si è chiuso il sabato calcistico in Russia che ha visto oggi tre anticipi

Redazione ITASportPress

I tre anticipi giocati quest'oggi hanno dato inizio alla sesta giornata della Prem'er Liga, la massima divisione russa. Il primo incontro si è disputato a Perm', tra l'Amkar e il Tomsk. Partita molto equilibrata, con entrambe le squadre che non riescono ad avere la meglio sull'avversario. Il primo tempo si chiude senza alcun sussulto, con nessuna azione degna di nota. La ripresa si apre con il vantaggio dei padroni di casa, con Salugin, subentrato durante l'intervallo a Jovicic, che al 47' castiga Kochenkov, realizzando un perfetto assist di Bodul. Partita molto più accesa, ma il Tomsk non riesce ad agguantare il pareggio, rimanendo quindi ancorato a quota 4. Tre punti importantissimi per l'Amkar che si piazza al terzo posto a quota 11, lontano dalle zone calde della classifica.

L'Orenburg non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro l'Anži. Una partita spenta e senza emozioni. In totale, solo tre tiri in porta in 90 minuti: due per i padroni di casa, uno per gli ospiti. Orenburg che deve cambiare rotta se vuole pensare ad una salvezza tranquilla. 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 gare per loro. Pareggio buono per l'Anži, che si piazza al settimo posto a quota 8, staccando di un punto il Krasnodar.

Il main event della giornata si è disputato a Mosca. Il CSKA di Slutsky ha ottenuto una vittoria favolosa, alla prima nel nuovo stadio. "Armejcy" tatticamente perfetti, Traore segna le sue prime reti con la maglia rossoblù, Akinfeev mantiene l'imbattibilità. Serata di vera festa nella capitale, complice anche l'anniversario della fondazione della città. Domani altra festa di sport a Mosca. All'Otkrytie Arena, infatti, si disputerà il primo derby di questa stagione, quello tra Spartak e Lokomotiv.