gazzanet

Premier League, inizio scoppiettante: l’Arsenal batte il Leicester 4-3

All'Emirates rocambolesca vittoria dell'Arsenal sul Leicester per 4-3, con i Gunners sotto fino a sette minuti dal 90

Redazione ITASportPress

Inizia con una partita da sette gol la Premier League 2017-18. All'Emirates rocambolesca vittoria dell'Arsenal sul Leicester per 4-3, con i Gunners sotto fino a sette minuti dal 90'.

Eppure la gara si era messa bene per la formazione di Wenger col neo-acquisto Alexandre Lacazette che impiega appena due giri d'orologio per timbrare il primo gol in Premier, incornando sul cross di Elneny. Ma è una gioia breve perché al 5' il Leicester, con l'oggetto del desiderio della Roma, Riyad Mahrez, titolare, arriva al pari con Okazaki, che approfitta di un'uscita incerta di Cech. Le Foxes passano addirittura in vantaggio poco prima della mezz'ora quando Albrighton ruba palla nella trequarti dei Gunners e mette in mezzo per la deviazione a botta sicura di Vardy, poi nel recupero Welbeck riporta il risultato in parità.

Nella ripresa, dopo 13 minuti, Leicester ancora avanti e ancora con Vardy, con un colpo di testa vincente sull'angolo battuto da Mahrez ma nel finale, fra l'83' e l'85', l'Arsenal ribalta la gara: prima Ramsey firma il pari, poi Giroud, con un preciso colpo di testa, fissa il risultato sul definitivo 4-3.