Dall’Inghilterra, Al-Khelaifi vuole acquistare un club inglese: tre squadre indiziate

Dall’Inghilterra, Al-Khelaifi vuole acquistare un club inglese: tre squadre indiziate

La Qatar Sports Investments starebbe pensando di allargare il proprio raggio anche all’Inghilterra

di Redazione ITASportPress

Il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi numero uno del club francese ma anche della Qatar Sports Investments starebbe pensando di espandere il proprio raggio d’azione anche in terra inglese.

Secondo quanto riporta il Sun, che cita il Telegraph, il colosso sarebbe intenzionato ad acquistare un club di calcio inglese con tre società indiziate: Aston Villa, QPR e Nottingham Forest. Le intenzioni di Al-Khelaifi sarebbero quelle di concentrarsi in una nuova sfida e trovare nuovi introiti dopo le grandi spese effettuate in Ligue 1 per il Psg. Secondo i tabloid inglesi, la QSI potrebbe arrivare a spendere cifre davvero considerevoli pur di acquistare uno dei tre club sopracitati.

Le regole Uefa non rappresenterebbero un problema in quanto l’unica difficoltà si incontrebbe solo in caso in cui il futuro club inglese arrivasse in Champions League. Le regole, infatti, prevedono che uno stesso proprietario non possa avere due squadre nella stessa competizione. Al momento, chiaramente, con l’acquisto di una società in Championship questo problema verrebbe meno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy