Dida incorona il portiere più forte del mondo: “Potevi vedere le sue doti fin da piccolo. Ecco chi è…”

Dida incorona il portiere più forte del mondo: “Potevi vedere le sue doti fin da piccolo. Ecco chi è…”

Da brasiliano a brasiliano: l’ex Milan esalta Alisson

di Redazione ITASportPress

Chi di portieri se ne intende è sicuramente Nelson Dida. L’ex estremo difensore del Milan ha parlato a ECHO di chi, secondo lui, è un assoluto fuoriclasse tra i pali. Da brasiliano e brasiliano, oltre che colleghi, ecco che Alisson Becker del Liverpool è ritenuto il numero 1 in assoluto in questo momento.

FIN DA PICCOLO“Ho potuto vedere le sue qualità sin dall’inizio. Potevi già vedere il suo enorme potenziale quando era un bambino. Era molto agile e veloce nel leggere gli schemi offensivi degli avversari. Mi era molto chiaro che sarebbe diventato un grande giocatore”, ha detto Dida. Che poi ammette: “Non gli ho dato alcun consiglio particolare, ma quando ti alleni insieme penso che tutti cerchino di ottenere qualcosa dall’altro per migliorare. L’unico consiglio che gli ho dato è quelli di essere sempre concentrato e partecipare sempre al gioco anche quando la palla è lontana. Questo aiuta i compagni di squadra ad essere più rilassati e a fidarsi di te”.

LIVERPOOL – E il gran lavoro di Alisson, secondo Dida si riflette anche sul resto del reparto difensivo del Liverpool otlre che su tutta la squadra: “Il Liverpool ha subito solo 15 gol in Premier League e hanno la miglior difesa. Chiaramente questo è stato possibile grazie all’intero team, ma certamente la personalità di Alisson dà più fiducia ai difensori e di conseguenza a tutta la squadra. Alisson è uno dei portieri più forti in Europa”. E sul Liverpool e sul tecnico Klopp, Dida ha poi aggiunto: “Klopp sta facendo un ottimo lavoro con il Liverpool. Si è qualificato per la Champions League nelle ultime due stagioni e l’arrivo nella finale della competizione dello scorso maggio è stato fantastico. È un allenatore con un alto grado di entusiasmo per il suo lavoro e penso che la squadra lo percepisca. Stanno andando benissimo in questa stagione e stanno gareggiando per tutti i trofei. È una squadra che intrattiene ed è incredibile vederli giocare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy