Juventus, nostalgia Pogba: il francese pronto a tornare a Torino

Juventus, nostalgia Pogba: il francese pronto a tornare a Torino

Operazione di mercato possibile per i bianconeri

di Redazione ITASportPress

Paul Pogba potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. Il centrocampista del Manchester United dopo una stagione decisamente sotto le aspettative sarebbe pronto a tornare in bianconero. L’edizione odierna di Tuttosport dedica al francese la prima pagina con un eloquente “Voglio la Juve“, secondo il quotidiano la trattativa che potrebbe legare ancora una volta la Juventus al centrocampista classe ’93 non è assolutamente da escludere, anzi è un’ipotesi concreta.

RITORNO DI FIAMMA – Soltanto due anni fa il Manchester United pagò alla Juventus per Pogba circa 105 milioni di euro più bonus. Soldi poi spesi decisamente bene che sono stati reinvestiti su Higuain e Pjanic. Adesso per i Red Devils, sarà difficile poter scendere troppo al di sotto di quella soglia anche perché Pogba ha ancora solo 25 anni e su di lui sembrano esserci anche altri club oltre alla Juventus, come ad esempio il PSG.

COME FARE ? – Per il ritorno di Pogba però servirebbero una serie di circostanze favorevoli che non sembrano però così impossibili. Prima di tutto la volontà del giocatore fa e ha sempre fatto la differenza in qualsiasi trattativa. In termini economici soprattutto. Il francese infatti, sarebbe chiamato a ridursi notevolmente lo stipendio, fino ad un massimo di circa 7 milioni di euro all’anno. Poi, da non sottovalutare, quello che in questo caso sarebbe il prezioso contributo di Mino Raiola. L’agente, che spesso ha creato situazioni spiacevoli tra i propri assistiti e le società di appartenenza, in questa occasione potrebbe rivelarsi un’arma per la Juventus. I suoi rapporti con il Manchester United non sono certo idilliaci come dimostrano le recenti partenze di Henrikh Mkhitaryan e Zlatan Ibrahimovic. A Raiola ovviamente non sta nemmeno piacendo l’atteggiamento di Mourinho nei confronti di Pogba, praticamente trattato come una riserva nell’ultima parte di stagione. Tante piccole cose che potrebbero dar vita al grande ritorno di Pogba alla Juventus.

Pogba e il messaggio per Pirlo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy