Manchester City, Guardiola: “Vinto grazie al gioco e alla giusta mentalità. Foden? Pronto per la Premier League”

Manchester City, Guardiola: “Vinto grazie al gioco e alla giusta mentalità. Foden? Pronto per la Premier League”

Il tecnico degli inglesi dopo la vittoria contro il Chelsea

di Redazione ITASportPress

Il Manchester City si aggiudica il primo trofeo stagionale. Gli uomini di Pep Guardiola hanno piegato il Chelsea di Maurizio Sarri 2-0 grazie alla doppietta di Aguero, con una rete per tempo. I Citizens vincono dunque la Community Shield e possono festeggiare nel migliore dei modi questo inizio della nuova stagione. Nel dopo gara, l’allenatore degli inglesi si è detto molto soddisfatto e ha parlato, appunto, anche della prossima annata.

BEL GIOCO –  “Non era una gara semplice, ma abbiamo giocato davvero bene fin dall’inizio scendendo in campo con la mentalità giusta, senza farci influenzare dalle difficoltà e da un avversario di tutto rispetto. Obiettivo Europa? Non dobbiamo pensarci, lavoriamo partita dopo partita e i risultati ci diranno chi siamo. Parlerà il campo, soltanto a fine stagione vedremo dove saremo arrivati”.

FODEN – Il tecnico ha poi voluto parlare del giovane centrocampista Phil Foden, classe 200 cresciuto nel vivaio dei Citizens che quest’oggi è stato schierato titolare ed è stato sostituito soltanto al 76′ da Brahim Diaz: “Ormai è pronto per la Premier League, ha un anno in più di esperienza e ha dimostrato di essere in crescita. Sarà una risorsa importante”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy