Manchester United, l’ex Gary Neville: “Per il dopo Mourinho, Pochettino l’ideale”

Manchester United, l’ex Gary Neville: “Per il dopo Mourinho, Pochettino l’ideale”

“Al Tottenham ottimo lavoro con risorse limitate”

di Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione Monday Night Football, Gary Neville ex difensore del Manchester United, si è espresso in merito alla situazione del campionato inglese con particolare attenzione ai risultati in Premier League dei Red Devils guidati da José Mourinho e del Tottenham di Maurizio Pochettino.

CONTRATTO – Attualmente alla guida tecnica del Manchester United è salda la posizione di José Mourinho che ha appena rinnovato il proprio contratto fino al 2020. L’ex terzino dei Red Devils ha così commentato il futuro dell’allenatore portoghese augurandogli di allontanare le critiche e vincere tanto nei prossimi anni: “Spero che José rimanga per i prossimi due, tre anni e che possa vincere tanti titoli in Premier League, perché è un ottimo manager”. Allo stesso tempo però è consapevole che nonostante i tanti soldi spesi dalla società, i risultati non sono stati adeguati. Per questo motivo Gary Neville ha aperto favorevolmente le porte ad un altro promettente allenatore per il dopo Mourinho: Maurizio Pochettino.

MANAGER IDEALE – L’ex Manchester United, non nasconde la propria stima nei confronti dell’attuale tecnico del Tottenham che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni alla guida degli Spurs. Infatti, secondo Neville, Pochettino sarebbe perfetto per sfruttare al meglio le potenzialità economiche del club per tornare a vincere: “Se lo meriterebbe. È stato in grado di ottenere il massimo con poche risorse”. Il tecnico degli Spurs, come Mourinho, ha un contratto ancora lungo anche se nell’ultimo periodo ha manifestato un certo malcontento, specie dopo l’eliminazione dalla FA Cup.

Il duro fallo di Harry Kane nei confronti di Manolas

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy