Sarri a rischio esonero? Ma è meglio di…Guardiola

Sarri a rischio esonero? Ma è meglio di…Guardiola

L’allenatore toscano e la statistica migliore di Pep

di Redazione ITASportPress

La sua posizione è decisamente in bilico, ma Maurizio Sarri prosegue nel suo lavoro. Dopo il successo in Europa League e il passaggio agli ottavi di finale, ecco che il Chelsea si prepara all’appuntamento che potrebbe decidere il futuro del tecnico: la finale di Carabao Cup contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Ancora una volta lui, sempre lui a poter definire le sorti del suo “amico/nemico”. L’allenatore dei Citizens, dopo aver inflitto una sonora sconfitta in campionato a Sarri (6-0 in casa dei Blues), potrebbe scrivere la fine della storia del tecnico toscano a Londra.

IN FAVORE – Ma se da una parte, Sarri è criticato per il suo gioco, per la mancanza di risultati e la testardagine nell’utilizzo di un unico modulo e degli stessi giocatori, dall’altra, le statistiche dicono che, addirittura, l’ex allenatore del Napoli è meglio dell’eterno rivale spagnolo. Infatti, al suo primo anno in Premier League, il mister toscano vanta un successo in più rispetto a quelli ottenuti da Guardiola alla prima stagione con il Manchester City. Nei primi 43 match disputati in Inghilterra, Sarri batte Pep 28 a 27. Certo, Guardiola ha perso due gare in meno, ma la vittoria di vantaggio conta decisamente di più.

A rischio esonero, sì, ma sempre meglio di altri, anzi, proprio del migliore…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy