gazzanet

PSG, che flop Krychowiak. Emery: “Vuole giocare per la squadra B”

Il centrocampista polacco arrivato la scorsa estate dal Siviglia, ha chiesto al tecnico del club transalpino di giocare per la formazione B

Redazione ITASportPress

In estate era stato annunciato come uno dei colpi più importanti della campagna acquisti del Paris Saint-Germain, ma finora Grzegorz Krychowiak ha deluso ampiamente le aspettative. Certo, rendersi protagonista di un centrocampo composto da nomi quali Verratti, Rabiot e Matuidi è tutt'altro che semplice. Il giocatore polacco, fedelissimo di Unai Emery al Siviglia, si è rivelato un flop. Complice anche un infortunio al ginocchio non è riuscito mai ad imporsi e vista la poca continuità avuta nell'undici titolare, ha chiesto al tecnico spagnolo di poter giocare con la formazione B del club parigino. Infatti, il centrocampista classe 1990, pagato ben 26 milioni dalla società francese, è già sceso in campo contro il Granville un paio di settimane fa e quest'oggi è stato presente anche nel match con il Bergerac. L'ultima presenza in prima squadra è datata al 17 dicembre scorso.

Intervenuto in conferenza stampa Unai Emery ha dichiarato: "Mi ha chiesto lui di andare a giocare con la squadra B. Ho parlato con tutti i giocatori, quindi anche con Krychowiak. Oggi c'è tanta concorrenza nel suo ruolo. Questa è una posizione molto specifica, molto difficile, e le caratteristiche della squadra in questo momento della stagione mi fanno decidere in tal senso. Rabiot è il migliore in questa posizione".