ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Tuchel: “Chi calcerà i rigori tra Cavani e Neymar? Troveremo un compromesso”

Il neo-allenatore del PSG, Tuchel, in conferenza stampa ha trattato un argomento che nella scorsa stagione ha fatto parecchio discutere: i calci di rigore

Redazione ITASportPress

Nella passata stagione in casa Paris Saint-Germain vi sono stati parecchie polemiche riguardanti il rigorista principale della squadra. É ovvio che, avendo in rosa due giocatori come Cavani e Neymar, vi sia l'imbarazzo della scelta per chi debba tirare i penalty assegnati ai parigini. In conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Guingamp, ha avuto modo di esprimere la propria considerazione il nuovo allenatore del PSG, Thomas Tuchel. Ecco le sue parole.

CHI CALCERÀ I RIGORI - "Con le mie precedenti squadre non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ma ho saputo che nella scorsa stagione vi sono stati parecchi problemi riguardanti questo argomento. Lavorerò insieme ai miei giocatori per trovare una soluzione che possa accontentare tutti."

OBIETTIVI - "L'obiettivo è trovare un compromesso insieme a loro. Io sono felice di allenare calciatori affamati e vogliosi di ottenere successi raggiungendo grandi obiettivi. Un attaccante, ovviamente, deve essere in grado di segnare."

CAVANI - "Sono molto contento che Cavani sia rimasto qui a Parigi. L'ho trovato in perfetta forma, nonostante sia tornato un po' dolorante dal Mondiale. Non vedo l'ora di poterlo schierare come centravanti, spero la prossima settimana. Quando avrò tutti i giocatori a disposizione, troveremo una soluzione per tutto. Si tratta di questioni di campo che non si risolvono isolandosi, ma stando insieme."