ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

PSG, Tuchel ha le idee chiare: “Areola in pole position. Buffon una leggenda”

L'allenatore del PSG, Thomas Tuchel, ha parlato sui suoi portieri, scaricando di fatto Buffon in panchina. Ecco le sue parole

Redazione ITASportPress

Chissà se Gianluigi Buffon, una volta firmato il contratto con il PSG, si aspettasse tale epilogo. Dopo esser stato accolto da vera e propria star sotto la Tour Eiffel ed aver salvato il risultato in più di un'occasione nelle prime due giornate di Ligue 1, l'ex numero uno bianconero rischia ora di rimanere a guardare dalla panchina diverse partite. Sì, perché per Thomas Tuchel, allenatore dei parigini, al primo posto nelle gerarchie c'è Alphonse Areola, frutto del settore giovanile.

Queste le parole del tecnico a RMC Sport: "La decisione non è ancora definitiva, ma ho detto ad Alphonse che è a mio parere in pole position per essere il numero 1. Viene dal settore giovanile del club. Il Paris Saint-Germain è tutto per lui e vuole mettersi alla prova con questa maglia. Dobbiamo essere orgogliosi di avere giocatori così, abbiamo bisogno di questo tipo di calciatori che hanno il Psg nell'anima, che incarnano al meglio lo spirito del club".

BUFFON - "Gigi è una leggenda, è uno degli idoli di Alphonse. Entrambi i giocatori hanno personalità molto particolari. Sono sicuro che Areola non sarà un buon portiere nonostante Gigi, ma grazie a Gigi. Buffon non è soltanto un giocatore che magari va in panchina, ma uno che ha una grande influenza sulla squadra. Ha giocato brillantemente contro il Guingamp per esempio, ci ha salvati nel secondo tempo; poi è andato in panchina perché Alphonse ha bisogno di prendere minuti di gioco e Gigi avrebbe il diritto di incrociare le braccia sulla panchina e guardare la partita. Ma non lo sopporta! Lui è sempre presente, comunica con i giocatori, cerca di aiutarmi, e capisci perché è ancora al vertice e ha avuto una carriera del genere".