gazzanet

Ranking Uefa, Spagna al primo posto, Italia quarta

Rimane saldamente al primo posto la Spagna, con ben 25 punti di vantaggio sulla seconda posizione, mentre la Francia chiude la "top 5" distanziata di circa 14 punti dall'Italia. Seguono poi la Russia, il Portogallo, Belgio, Ucraina e Turchia

Redazione ITASportPress

Nel ranking Uefa per paese aggiornato dopo le prime gare europee della stagione 2017/18, l'Italia occupa sempre la quarta posizione, ma, rispetto all'inizio dell'anno scorso, ha notevolmente ridotto le distanza sia dal terzo posto dell'Inghilterra sia dal secondo posto, occupato dalla Germania.

Grazie soprattutto al cammino fino alla finale della Juventus nella Champions League 2016/17, l'Italia è riuscita a rimanere aggrappata alle due nazioni che la precedono, portandosi a poco più di un punto e mezzo di distanza dall'Inghilterra e a circa tre punti dalla Germania.

Rimane saldamente al primo posto la Spagna, con ben 25 punti di vantaggio sulla seconda posizione, mentre la Francia chiude la "top 5" distanziata di circa 14 punti dall'Italia. Seguono poi la Russia, il Portogallo, Belgio, Ucraina e Turchia.

Questo il ranking Uefa per paese delle top 5, così come riporta l'ANSA:

1. Spagna, 88.998; 2. Germania, 63.284; 3. Inghilterra, 61.819; 4. Italia, 60.249; 5. Francia, 46.248.