ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Real Madrid – Atletico Madrid, Supercoppa Europea: le probabili formazioni

Si gioca alle 21 il match tra i vincitori della Champions e quelli dell'Europa League

Redazione ITASportPress

Il Real Madrid torna in campo dopo gli addii di Zidane e soprattutto di Kovacic e Cristiano Ronaldo. I Blancos saranno impegnati questa sera nella Supercoppa Europea contro i cugini dell'Atletico Madrid nel primo derby della stagione. A Tallin, le Merengues scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale della stagione. Alla guida dei Galacticos ci sarà Jules Lopetegui, protagonista della telenovela ad inizio Mondiali che gli è costato l'esonero immediato dalla Nazionale spagnola prima dell'inizio delle gare in Russia. Dalla parte opposta ci saranno i Colchoneros di Diego Simeone che hanno alzato al cielo l'Europa League nell'ultima stagione. I nove precedenti, tutti in Champions League, non sorridono all'Atletico che non è mai riuscito a predominare sui rivali cittadini. Solo vittorie per il Real comprese anche le due finali del 2014 e 2016, con in panchina prima Carlo Ancelotti e poi Zidane. Calcio d'inizio alle ore 21 al Lillekula Stadium di Tallin con il direttore di gara che sarà il polacco Szymo.

LE FORMAZIONI - Dentro tutti i titolarissimi in entrambe le compagini. Il Real Madrid si affiderà a Bale e Benzema supportati da Isco. Sarà in campo anche Luka Modric nonostante le vicende di mercato. Nell'Atletico Madrid ecco il finalista e campione del mondo con la Francia Griezmann a guidare i suoi alla vittoria.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. A disposizione: Courtois, Nacho, Odriozola, Asensio, Ceballos, Lucas Vazquez, Vinicius. Allenatore: Julen Lopetegui.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luís; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. A disposizione: Adan, Savic, Lucas Hernandez, Vitolo, Thomas, Correa, Kalinic. Allenatore: Diego Simeone.