gazzanet

Real Madrid, la maledizione: vedi quella maglia e…perdi

Blancos in crisi contro i colori blaugrana

Redazione ITASportPress

Ci sono delle cose difficili da spiegare. Anche nel mondo del pallone. L'ultima, può essere definita una maledizione. Quello che sta accadendo al Real Madrid in questa stagione è qualcosa di unico. La sconfitta rimediata nell'ultimo turno di Champions League contro il CSKA Mosca, infatti, è solo l'ennisimo ko frutto di un'allergia particolare dei Blancos ai...colori blaugrana.

In ordine cronologico, lo 0-3 rimediato contro i russi al Santiago Bernabeu è solo la più recente sconfitta delle Merengues contro una squadra che aveva la maglia rossoblù, ma vista la rivalità con i connazionali del Barcellona, potremo anche definirli blaugrana.

La squadra di Solari, che aveva perso anche all'andata per 1-0, non era partita nemmeno troppo male, ma sul finire del primo tempo ha subito le reti di Chalov e poi il raddoppio di Schennikov, che l'ha messa letteralmente ko. Il Bernabeu fischia e la squadra sparisce letteralmente dal campo. Il tris firmato da Sigurdsson certifica la peggior sconfitta casalinga della storia in campo internazionale. Era dal 2009 che il Real Madrid non perdeva in casa una gara di Champions League.

 

Potresti esserti perso