gazzanet

Real Sociedad, via Eusebio Sacristan. Già undici panchine saltate in Liga

La formazione è stata affidata fino a fine stagione a Imanol Alguacil, tecnico della seconda squadra

Redazione ITASportPress

Salta la panchina della Real Sociedad: la sconfitta interna di sabato col Getafe costa l'esonero a Eusebio Sacristan. La società ha anche annunciato il divorzio dal direttore Lorenzo Juarros. Eusebio era arrivato in panchina nel novembre 2015 e aveva portato la squadra basca in Europa League.

Ma i cattivi risultati di questa stagione ne hanno segnato la fine: troppo pochi i 33 punti raccolti in 29 giornate di Liga e la 15esima piazza in classifica. La formazione è stata affidata fino a fine stagione a Imanol Alguacil, tecnico della seconda squadra.

In Liga sono già 11 i cambi in panchina stagionali: in precedenza era toccato ad Alaves (De Biasi per Zubeldia), Villarreal (Calleja per Escribà), Las Palmas (si dimette Marquez, Ayesteran nuovo tecnico), Deportivo La Coruna (via Pepe Mel, promosso Cristobal), ancora Alaves (Abelardo per De Biasi) e Las Palmas (Jemez per Ayesteran), Siviglia (Montella per Berizzo), Malaga (José Gonzalez per Michel), di nuovo Deportivo La Coruna (Seedorf per Cristobal) e Levante (via Muniz, promosso Paco Lopez)