gazzanet

Ronaldo produrrà serie televisiva per la piattaforma Facebook Watch

Cristiano Ronaldo sarà il produttore esecutivo di una serie sul calcio

Redazione ITASportPress

Cristiano Ronaldo sarà il produttore esecutivo di una serie sul calcio per la piattaforma Facebook Watch. Lo riferisce Deadline.

Scritta da Liz Garcia e Josh Harto, la serie senza titolo vede protagoniste le giocatrici di una squadra di calcio femminile, studentesse in un liceo dello Stato di New York, che cercano di superare le profonde divisioni etniche e sociali, unendosi attorno al linguaggio universale dello sport.

"Nel mio tempo libero, mi piace guardare la buona tv - ha detto Ronaldo - Essere il produttore esecutivo di questa serie sarà un'esperienza straordinaria. La storia della mia vita ha molti punti in comune con gli alti e i bassi vissuti dalle ragazze della squadra giovanile nella serie che parla di valori, sfide, amicizia, solidarietà, tensioni. In una parola, parla della vita".

Cristiano Ronaldo, che fra ingaggio e sponsorizzazioni è uno degli sportivi più pagati al mondo, ama diversificare i suoi guadagni, così dopo la catena di alberghi di lusso pensa al cinema. Facebook si è subito accalappiata la serie anche per i 120 milioni di persone che seguono la stella del calcio mondiale sul social network.

La piattaforma Watch è per ora solo disponibile negli Usa, ma dovrebbe sbarcare in Italia entro l'anno.