gazzanet

Russia, la proposta della Prem’er Liga: “Stadi vuoti? Se si vendessero le birre ci sarebbe il pienone”

"Birra e concorsi a premi per i tifosi, che c'è di meglio?" ha affermato Sergej Prjadkin, presidente della Prem'er Liga russa.

Redazione ITASportPress

Sergej Prjadkin, presidente dell'RFPL (Rossijskaja Futbol'naja Prem'er Liga, Prem'er Liga Russa), ha espresso il suo parere sul problema degli stadi vuoti. L'affluenza media nelle arene russe non è altissima, ma Spartak e Krasnodar sono un'eccezione, con stadi sempre gremiti. Secondo Prjadkin, infatti, è necessario prendersi cura dei tifosi dotandoli di ogni comfort.

"Questo è un problema dei club. Noi cerchiamo sempre di promuovere eventi che possano avvicinare le persone allo stadio, cerchiamo sempre di fare in modo che i tifosi possano divertirsi tanto. Un esempio è la Lokomotiv. Non molto tempo fa ha comprato tutti i biglietti del settore ospiti per la partita in casa dello Spartak e li ha regalati ai tifosi. I ferrovieri sono un esempio, lavorano molto per i loro tifosi e stanno facendo un grande lavoro. Quale potrebbe essere una proposta interessante e, allo stesso tempo, vincente? La birra! Se si potesse vendere la birra dentro gli stadi, questi sarebbero sempre pieni all'inverosimile. Birra e concorsi a premi per i tifosi, che c'è di meglio?".