gazzanet

Russia, previsti -27°C a Tomsk la prossima settimana. Il Tom’ giocherà in un’altra città

Variazioni dovute a causa di forza maggiore nel calendario della Prem'er Liga. Tom'-Terek si disputerà in casa degli ospiti a causa delle critiche condizioni meteo presenti a Tomsk segnalate dagli esperti.

Redazione ITASportPress

Sembra proprio che l'inverno russo di quest'anno sarà uno dei più freddi degli ultimi decenni. La settimana scorsa il Tom' ha ospitato lo Spartak di mister Carrera che è riuscito ad imporsi sotto la neve con una temperatura che si aggirava intorno ai -13°C. E dato che le previsioni meteo non lasciano ben sperare, durante la prossima settimana la temperatura dovrebbe arrivare addirittura a -27°C a Tomsk, l'RFS (Rossijskij Futbol'nuj Sojuz, Lega Calcistica Russa) ha deciso di spostare a Groznyj, nel sud della Russia, l'incontro tra la squadra siberiana e il Terek.

Lo ha affermato proprio la Federazione con un comunicato apparso sul sito ufficiale, appellandosi agli articoli 3.4 e 6.3 del Regolamento del Campionato,  che vietano di disputare gli incontri in situazioni così estreme.

Terek-Tom' si giocherà quindi a Groznyj lunedì 21 novembre, alle ore 17. In questo modo, gli ospiti diventano i padroni di casa. A Tomsk si giocherà la gara di ritorno, fissata a maggio.