gazzanet

Scholes: “Mourinho? Conte ha abboccato”

L'ex centrocampista del Manchester United prende posizione sulla diatriba del momento nel calcio inglese

Redazione ITASportPress

Aria di burrasca sulla panchina del Chelsea. Mentre infatti la dirigenza sbuffa per i deludenti risultati della prima parte di stagione, buon ultimo il pareggio contro la Roma in Champions, e Conte lo fa per la campagna acquisti estiva poco soddisfacente, ai piani alti della società non sembrano gradire neppure la comunicazione del tecnico salentino, compresa l’intemerata contro José Mourinho.

L’ex ct azzurro ha infatti risposto piccato a una frase del portoghese che, senza fare riferimenti a Conte, aveva attaccato chi si lamenta per i troppi infortuni.

“Mourinho pensi agli affari suoi e non parli più del Chelsea” la risposta di Conte, per molti fuori contesto. Di questo parere sono anche due grandi ex del Manchester United, come Paul Scholes e Ryan Giggs.

“Mourinho ha cercato di provocare Conte in vista del prossimo scontro diretto e il manager del Chelsea ha abboccato” ha detto Scholes intervistato da Sky Sports Football.

L’ex centrocampista dei Red Devils concede però un’attenuante al tecnico salentino: “Probabilmente Conte è stato male informato, qualcuno deve avergli riferito che Mourinho ha parlato del Chelsea, ma in realtà nessuno ha fatto il suo nome. José ha parlato in generale".

Pure Giggs pensa che dietro alle parole di Mou possa comunque esserci una strategia: “José è un tecnico esperto, lavora per la propria squadra in modo straordinario, dentro e fuori dal campo, lo ha sempre fatto in tutta la carriera. Riesce sempre a far rendere al massimo il gruppo”.

"Comunque gli infortuni capitano a tutti - ha concluso il gallese - E molto dipende da come si è lavorato in estate sul mercato: in questi casi avere giovani da mandare in campo potrebbe essere una soluzione".

Aria tesa in casa Chelsea: David Luiz attacca Conte

"]